BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

lunedì 29 agosto 2011

Un tocco leggero...

In un ambiente formale, di lavoro, conosciuto, vissuto, dove i movimenti sono rigidi e a volte le emozioni si bloccano sulla porta anche se tu le inviti ad entrare..ritrovarsi a percorrere un corridoio percorso ogni giorno lavorativo dell'anno scolastico...cercare e finalmente incontrare un volto, due occhi luccicanti, sorridere serena per poi proseguire il tuo cammino insieme... e all'improvviso sentire..avvertire..un tocco leggero sui fianchi...una mano che ti sfiora la vita e sentirsi soggetti pieni e caldi di quel tocco spontaneo di affetto sincero. Un istante bellissimo.

domenica 28 agosto 2011

Il mare...

Quanto è bello il mare...tranquillo o in tempesta, agitato dal vento o sereno...è dolce lasciarsi cullare dalla brezza marina distesi sugli scogli...perdersi nella luce dorata del tramonto e notare le sfumature dei colori caldi dell'ora più bella prima dell'arrivo della sera...tuffarsi nelll'acqua limpida ed esplorare i fondali con la maschera lasciandosi sorprendere dai pesci che si incontrano tra le alghe e vicino alle rocce...giocare sulla sabbia, dentro l'acqua...e godersi il sole che ti abbronza la pelle e ti nutre di energia positiva e vitale.
Grazie a chi ha vissuto tutto questo con me. Con Amore.

"Io conosco la mia vita e ho visto il mare e ho visto l'amore vicino da poterlo toccare..."
(Le notti di maggio, testo di Ivano Fossati)

sabato 13 agosto 2011

Disco Music '70-'80

Yeeaaahhhh!!!!! Feste d'estate con Disco Music '70 e '80!!!!!!!!!
Divertimento assicurato..energia vitale, movimento, sensualità, risate, sguardi intensi, abbracci, balli stretti stretti COME RAGAZZI DI STRADA...da veri WILD BOYS :-)!!!

giovedì 11 agosto 2011

...e quindi uscimmo a riveder le stelle.

Una citazione di Dante è il titolo di questo post..ammappete!
Ebbene si..faccio l'erudita..ma solo per parlare di STELLE. Quanti ricordi suscita questa parola..quante sere d'estate a testa sù per sbirciare una stella cadente al campo estivo..noi altasq. da soli mentre i repartini dormono ignari la lro ultima notte di C.E... distesa a contemplare la via lactea e a sbagliare i nomi delle costellazioni durante la veglia alle stelle, facendo finta di saperle perfettamente (altrimenti poi mica mi davano la competenza in Amico della natura!)...leggende, storie, miti, imparati e letti da adolescente, ripetuti e raccontati da giovane capo alle VdB e ai C.E... e nel cuore una frase:

" Sii come una stella: brilla di luce propria"

Per cominciare una avventura nuova, per assaporare la consapevolezza della crescita.
E nel momento presente si trasforma in una piccola storia da raccontare a chi ami, distesi su un prato, su un poncho azzurro, coperti da una coperta colorata, con il naso all'insù cercando di ripararsi dal freddo e dalle zanzare, in attesa di stelle cadenti..

lunedì 8 agosto 2011

La colonna sonora

E' stupendo vivere momenti unici con una colonna sonora di sottofondo...immersa nella musica piacevole di una canzone significativa il parcheggio al casello di una autostrada diventa una spiaggietta isolata in una baia cristallina...Grazie.

venerdì 5 agosto 2011

La despedida

Siempre que me despido de un amigo es un momento especial...te sientes muy a gusto con esta persona pero sabes que tienes que irte y volver a tu país.. tu familia, tu gente querida y tu media naranja te esperan a casa y tienes ganas de volver... los has echado de menos en esta temporada..y eso es un sentimiento bueno para darte cuenta de cuanto les quieres...así que ha llegado el momento de la despedida..y me conmueve este momento...Gracias por todo. Gracias por esta experiencia tan bella y gracias por vuestra amistad y vuestro cariño. Estáis en mi corazón.

giovedì 4 agosto 2011

E' importante

Entrare in contatto profondo con se stessi e con le proprie emozioni e sentire l'energia che gira attorno a noi...sentire i movimenti energetici delle persone che ci circondano...interpretarli e dare loro la giusta dimensione nel nostro cuore...e' importante. Per essere sempre presenti a se stessi per sapere davvero cos'e' quello che stiamo vivendo: se e' qualcosa che ci fa stare bene o male e se ci fa stare male avere la forza e la volonta' di cambiarlo e se e' qualcosa che ci fa stare bene godere di questo sentire e viverlo fino in fondo.

Essere presenti a se stessi..e' molto importante.

mercoledì 3 agosto 2011

Las flores...

Adoro i fiori...i mazzi di fiori colorati che sistemo in casa in un bel vaso grande.. Io credo che siano una bellissima dimostrazione dell'amore di Dio per gli uomini..i fiori sono semplicemente BELLI e servono solo a darci piacere e a farci stare bene. Credo inoltre che siano uno stupendo segno d'affetto quando vengono regalati a una donna...le rose rosse regalate sono dimostrazione dell'amore di un uomo per una donna. In spagnolo il sostantivo "flor" e' femminile significa "fiore"...quando ho detto che in italiano era maschile, mi sono sentita dire da un ragazzo spagnolo: "¿ Pero como puede ser masculino algo tan bello y delicado como una flor? Flor tiene que ser femenino, ¡por supuesto!"... "Come puo' essere maschile qualcosa di tanto bello e delicato come un fiore? Fiore deve essere per forza femminile!".

Sono un regalo splendido e dolcissimo...e valgono in tutte le occasioni: compleanno, anniversario, Natale, occasioni speciali, ritorno da un viaggio...

Grazie dei fiori..di tutti quelli ricevuti e di quelli che ricevero'..perche' mi auguro di esserne sempre circondata, cosi' come sono circondata dall'affetto delle persone che mi sono vicine :-)

lunedì 1 agosto 2011

Una lettera di carta

Il sapore che ha scrivere una lettera di carta e' unico...l'emozione che provi nel comporre le parole, nello scriverle e nel rileggerle non si puo' paragonare alla scrittura digitale. Si..e' vero...sono una blogger e mi piace scrivere sul blog per condividere il mio punto di vista sul web, pero' scrivere una lettera personale e' qualcosa da brivido...
Adesso che sono via da casa ho ritrovato il gusto di scrivere e spedire una lettera di carta. E dentro ci metto tutto l'amore che porto per il destinatario della missiva...mentre scrivo capita che mi commuova ed e' dolce l'immagine della lettura della lettera appena arrivata e ipotizzare reazioni e sensazioni positive...si, sono a favore delle lettera di carta molto piu' che della e-mail..chiamatemi, se volete, inguaribile nostalgica romantica..ma io continuero' ad adorarle!