BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

domenica 6 novembre 2011

Critica Empatica

"Nessuno ha il diritto di farci stare male. E nessuno può riuscirci, senza il nostro consenso.

Questa frase sembra una provocazione, ma pensiamoci un attimo...se mi insulti e io ritengo che tu stia scherzando o sia travolto da problemi tuoi, bene, non me la prenderò. Se alle tue parole non assegno un significato che mi sminuisca personalmente, non lo hanno.
Non si tratta di assumere atteggiamenti freddi, duri o scontrosi: proprio da una posizione impersonale possiamo permetterci di rimanere gentili e riuscire ad ascoltare e a ragionare anche in situazioni difficili."
(SENZA OFFESA, FAI SCHIFO, di Ludovica Scarpa)

Questo libro, che sto leggendo, merita di essere diffuso per la sua carica positiva e per il suo insegnamento su come affrontare al meglio la società critica di oggi.

1 commento:

  1. http://ilpuntino.blogspot.com/2012/01/io-e-la-mia-area-cieca.html

    RispondiElimina