BENVENUTI!!!!!
BENVENUTI!!!
Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.
Lo scopo di questo Blog è la Comunicazione Positiva.
Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.
Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.
Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.
Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.
Lo scopo di questo Blog è la Comunicazione Positiva.
Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.
Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.
Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.
venerdì 31 dicembre 2010
Grazie 2010
Grazie per ogni singolo mese vissuto, per il freddo di Gennaio, per il cantiere con i miei amici di Impro, grazie per Febbraio che è il mio mese e che adoro sempre e comunque in ogni giorno, anche a San Valentino passato con persone a cui voglio bene. Grazie per Marzo, per la primavera, per le giornate limpide con il sole e il freddo, grazie per Aprile, per Pasqua e per le vacanze pasquali alle terme. Grazie per Maggio, per il bel tempo (poco!) e per la pioggia incredibile che è venuta giù nel 2010. Grazie per Giugno, per lo stage di impro, per gli esami della terza media, per le cene con i colleghi, grazie per Luglio, per il mare, per il match d'esordio, per Santiago. Grazie per Agosto, per Berlino e per le giornate tranquille, grazie per Settembre e per il mio lavoro di insegnante, grazie per Ottobre, che è stato lungo molto lungo ma molto importante, per il corso di impro che è ricominciato, grazie per Novembre e per il campionato e la finale, grazie per Dicembre, per l'avvento, per le vacanze di Natale in famiglia, per i miei amici a capodanno. GRAZIE 2010!
mercoledì 29 dicembre 2010
NOCHEVIEJA
La Nochevieja è la notte del 31 dicembre, in Italia si chiama Capodanno, ma in Spagna si chiama così perchè è la notte più vecchia di tutto l'anno. Stiamo organizzando un cenone con i fiocchi a base di pizza al metro e cibo cinese..hihihi..che strano mix! Si però è vincente e non si deve cucinare ne pulire pentole e piatti!! Mi butto nell'organizzazione insieme alla Dona e si va! Mi piace sistemare le cose e preparare le feste. L'energia, al solo pensiero di stare con le persone a cui voglio bene, gira positivamente e ricaccia via i pensieri malinconici che possono venire a disturbare verso la fine dell'anno..quando si ripensa a capodanni tristi e ad incontri poco felici. Via dunque..si pensa positivo e si pensa a vivere al meglio il presente. Il passato è solo ciò che ci ha portato a vivere il presente e il presente è ciò che vale la pena vivere, perchè è un regalo e come tale va apprezzato. Grazie 2010..per ogni singolo minuto vissuto :-)
martedì 28 dicembre 2010
Narcisismo è il nome del mio Minotauro
C'è...è presente..il fatto stesso di tenere un Blog significa essere narcisisti. Io lo vedo e lo affronto anche di persona perchè so che ogni volta che mi viene in mente una persona fisica precisa..zac..è lui, il mio ego narcisista che reclama la sua parte di tributo. E' un pò un mostro che va tenuto a freno..il Minotauro Narcisista si aggira ferito e reclama sangue. Il fatto di sapere che la persona è il mio Minotauro impazzito mi mette tranquilla perchè so che ogni poiezione di qualsiasi genere verso la suddetta persona fisica è solo un riflesso di un mio stato d'animo narcisista. Ci sono arrivata. Forte!
L'energia positiva che si sviluppa quando ti arriva una intuizione che riconosci come azzeccata è adrenalinica! Bello! Ho decifrato la mia pscihe fino a capire cosa ci stava dietro! Potente botta di Energy!
Ora però vediamo di mettere a cuccia il Minotauro, eh? ... :)
lunedì 27 dicembre 2010
Folletto burroso
Folletto delle Fragole Burroso :-) |
Io fisicamente mi colloco tra il tipo "folletto" e il tipo "burroso"...ci sono momenti, specialmente quando sono sul palco in cui sono folletto al 100%. Ci sono persone che lo affermano ad ogni spettacolo: "Sembri un folletto sul palco!" Perchè sono piccolina e mi muovo agilmente. Ultimamente però mi sento burrosa e morbida, sono un pò ingrassata, cioè la bilancia dice che sono ingrassata ma io mi vedo uguale..mistero! Bhe forse un pochino in vita..ma non tanto. Mi sento burrosa e morbida perchè mi sento pacata ed elegante nei movimenti. Il teatro danza mi sta insegnando molto. Ho preso coscienza del mio essere nello spazio e questo mi ha addolcito i movimenti che prima erano scattosi ed ora sono leggiadri..mi seno più fluida e costante, anche se devo ancora imparare ad essere elegante. I ballerini sono stupendi per la loro eleganza, io sto cercando di trovare la Mia Eleganza nel movimento, una eleganza solo mia, che esprima il mio modo di essere. Ognuno ha la sua eleganza, deve solo "tirarla fuori". Posso affermare di essere, quindi, un tipo "folletto burroso", Folletto delle Fragole, naturalmente :-)!
domenica 26 dicembre 2010
Panettone is on the table
Pranzo di Natale con gli zii, stordita dalle chiacchere di mia zia, ridendo sotto i baffi per le piccole manie di mio zio, che deve fare cambiare posto a tavola perchè "dove stare seduto lo decide lui", anche se non è a casa sua e la padrona di casa ha già assegnato i posti :-P! Pranzo piacevole... ma mai quanto la cena della vigilia che è stata un successone con i miei favolosi antipasti. Le capesante erano ottime! L'insalata di gamberi alla catalana fresca e appetitosa, le frittatine al forno sfiziose, i sandwiches semplicemente scioglievolissimi al palato, la mousse di salmone raffinata, la maionese speciale delicata. Poi sono arrivati i mitici tortelli di zucca fatti a mano, manine sante, e - novità di quest'anno- il polipo con le patate. Mi è mancato "il bisset"... cioè il buon vecchio capitone marinato, ma in compenso i datteri con le noci e lo zucchero a velo mi hanno deliziato a fine cena. Il tutto annaffiato da ottimo lambrusco nero e da un rosato per il dessert. A Natale agnoli in brodo- bevuti rigorosamente in vino!- e poi cappone e anatra all'arancia (e qui..mia mamma mi ha stupito trovando la ricetta su un Blog!!!). Panettone is on the table...with mascarpone inside! Caffè e ammazzacaffè! E anche per quest'anno sono sopravvissuta :-)!
giovedì 23 dicembre 2010
Antipasti di Natale
Antipasto di Natale per gatti!! |
Bene bene bene...eccoci pronti, domani è la vigilia e quindi si mangia di brutto!! Quest'anno i mei famosi antipasti di Natale sono stati tutti suggeriti da Benedetta Parodi e dal suo fantastico libro di ricette casalinghe (il mio regalo di Santa Lucia!!!) :-). Quindi si va di frittatine ripiene, tramezzini inglesi farciti di maionese speciale (con latte di soia e senza uova), poi gamberi alla catalana (giusto per ricordare un pò la mia amata España), e via di pinzimonio delicato e capesante gratinate ai pistacchi, concludendo con mousse di salmone su pane tostato. Quest'anno avrò anche una piccola aiutante in cucina...la Paolina viene ad assistermi e fare la "tuttotaglia", "tuttocuoce", "tuttopulisce". Yuuhhmm...mi sa che anche quest'anno gli antipasti metteranno in ombra le prelibatezze della mamma...ormai ci è abituata..però mi continua a dare questo delicato compito di introdurre la cena..per poi brontolare che sono troppi. Ehhh..beh.. "E' lei che brontola in continuazione???" Si! E' la mia mamma :-)!!!!
martedì 21 dicembre 2010
La mia amica albanese
Ho una amica albanese che domani farà il giuramento allo Stato Italiano e prenderà la cittadinanza italiana. E' in Italia da 10 anni ed ha sposato un italiano. Conoscerla mi ha aiutato a capire tante cose sulle ragazze dell'est e sulle persone che vivono in Albania. Lei è arrivata in Italia di sua volontà, clandestinamente, di nascosto dalla sua famiglia, ma purtroppo si è affidata alle persone sbagliate che una volta giunti in Italia la volevano costringere a vivere all'aperto ..ossia metterla sulla strada. Grazie alla sua forza d'animo è riuscita a sfuggire coraggiosamente ai suoi aguzzini, in modo quasi romanzesco, e si è presentata alla polizia, dove è stata accolta, aiutata e coccolata, diventando la mascotte della caserma: aveva 18 anni, pesava si e no 45 chili ed era reduce da una prova fisica di particolare durezza. Con il tempo è diventata una preziosa collaboratrice che li ha aiutati in delicate missioni trattando con i suoi compatrioti. Quando mi parla degli albanesi si intristisce e con gli occhi bassi afferma -testuali parole- "Sono cattivi. Sono cattivi come voi italiani non potete mai esserlo. Sono dei serpenti. La feccia dell'Albania è arrivata in Italia." Lei dice che il suo popolo ha un indole che definisce malvagia e quando incontra altri albanesi in Italia è molto diffidente e mi ha insegnato a fare altrettanto...mi spaventa quando ne parla. Ma capisco il suo punto di vista perchè so quello che ha passato e lei non lo dimentica. Grazie a lei numerose ragazze sono state tolte dalla strada. E nel frattempo ha studiato l'italiano, ha conseguito il diploma e una specializzazione come operatrice socio-assistenziale e adesso lavora in una casa di cura. Si è inserita nella realtà sociale italiana ed ha trovato un uomo che le ha voluto davvero bene, fino a sposarla. Adesso hanno una splendida bambina di pochi mesi. In Italia le prime ad accoglierla sono state le suore di S. Chiara. E da quel momento è quasi più cattolica di me!...perchè sa cosa vuol dire il valore dell'Accoglienza e l'affetto.. e nonostante sia mussulmana ha voluto il battesimo per la sua bimba e quando può va a messa. Ama questo paese e ne ha fatto la sua casa.
Bentrovata in Italia Luce! Cittadina Italiana!
lunedì 20 dicembre 2010
Accettare un complimento
Sembra facile...eppure...tutti ci cascano e rimangono imbarazzati.
Sei lì lì per dire qualcosa e alla fine ti viene fuori una frase senza senso.
La miglior risposta per un complimento è "GRAZIE!".
E' questa semplice parola che risolve ogni imbarazzo, una parola che bisogna solo abituarsi a dire più spesso perchè ha un suono meraviglioso ed emette vibrazioni positive e luminose.
Sei lì lì per dire qualcosa e alla fine ti viene fuori una frase senza senso.
La miglior risposta per un complimento è "GRAZIE!".
E' questa semplice parola che risolve ogni imbarazzo, una parola che bisogna solo abituarsi a dire più spesso perchè ha un suono meraviglioso ed emette vibrazioni positive e luminose.
Anche io ad un gentile complimento di una collega ho risposto imbarazzata e il giorno dopo mi son sentita bene nel dirle che mi aveva fatto piacere e che la mia risposta non era stata la più felice in quel contesto, ma in verità avevo apprezzato parecchio. Quando l'ho vista abbiamo parlato di questa cosa e mi è servito proprio per ribadire a me stessa ancora una volta che i complimenti sono belli, sono sani e che me li voglio prendere tutti con un bel GRAZIE sfacciatissimo di risposta! Sempre! :)
domenica 19 dicembre 2010
Puro lusso
Metti una domenica pomeriggio verso fine dicembre. Metti che fuori fa freddo freddo freddo. Metti una casa piccola ma calda, colorata e accogliente. Metti una tavola imbandita a festa di avvento. Metti un tè caldo che sa di cannella, di vaniglia e di buono. Metti un caffè tedesco fatto con la macchina originale. Metti una torta al cioccolato e noci, una torta deliziosa con marmellata, una torta di mele profumata. Metti tanti biscottini fatti a mano uno più squisito dell'altro. Metti le luci del presepe e dell'albero. Metti le decorazioni gel natalizie. Metti una gatta dentro una scatola. Metti chiacchere serene e piacevoli. Metti racconti di cene con delitto e di percorsi dell'orrore. Metti la pecorina e tutti i suoi amichetti. Metti un cellulare con un gatto virtuale. Metti tanti ottimi cioccolatini. Metti un sacchetto di patatine. Metti una tazza diversa per ogni persona. Metti i regali di Natale da scambiarsi. Metti un gruppo di persone tra cui gira una splendida energia positiva.
Sono pienamente soddisfatta...ne voglio ancora!
Questo è puro lusso...e non ha prezzo :-).
venerdì 17 dicembre 2010
Visite nei sogni
I fantasmi e gli spiriti del passato infestano i mei sogni e le mie notti. Mi tormentano lasciandomi una sensazione strana, nostalgica e malinconica, uno spleen di emozioni da affrontare ad occhi aperti. Mi gridano nelle orecchie "Vivi il presente! Noi siamo solo le ombre di quello che fu, ma ricordarci ti può servire per affrontare oggi i tuoi scheletri di ieri e investigare su chi sei veramente tu, tu, libera della costrizioni dell'ambiente e in contatto con la tua vera essenza". Tempeste di ricordi, volti, incontri, sensazioni belle e brutte si mescolano e mi si presentano dinnanzi agli occhi. Sono strani sogni, sono sogni intensi, di emozioni e di ricordi. Mi rivolgo a voi, ombre, che siete solo l'immagine che rappresenta qualcosa oltre la nebbia, qualcosa che passò e appartiene al passato, ho capito il messaggio e vi ho ascoltato. Non lotto contro di voi, venite, se questo è ciò che mi serve.
giovedì 16 dicembre 2010
Profumo di torta
Torta di rose..dolce ricordo d'infanzia.. |
mercoledì 15 dicembre 2010
"Ciascuno cresce solo se è sognato"
Questa frase l'ho sentita ad un campo scout e mi è rimasta dentro.
Non chiedetemi chi è l'autore..non lo ricordo.
Come mi capita sempre, ricordo le frasi ma non ricordo chi le dice, ebbene: vale anche per questa!
E' una frase bellissima e tremendamente vera. Quando qualcuno ti guarda e crede in te, ti sogna, sogna per te grandi cose, quella è esattamente l'energia che ti fa crescere. Penso a dove sono adesso, al mio lavoro, e credo fermamente che qualcuno, probabilmente i miei genitori, mi abbia sognato per farmi diventare l'insegante consapevole che sono. Mi vedo nell'associazione scout e indubbiamente tutte le persone meravigliose che ho incontrato nella mia strada mi hanno sognato per farmi arrivare fino alla cima della montagna su cui sono adesso. Penso al teatro, ai miei insegnanti e ai miei compagni di corso, tutti loro mi hanno sognato sul palco e su quel palco ci siamo arrivati insieme (in finale :-)!). Per questo dico che faccio sognare..perchè le persone che mi sognano mi vogliono bene e mi permettono di crescere. I sogni sono energia pulita che ti muove in avanti. E ci sarà semrpe qualcuno che mi sognerà e mi permetterà di crescere. Io sogno molto, sogno tanto..e non smetterò mai di farlo. Probabilmente ho sognato anche te che stai leggendo questo post...guarda, hai fatto un piccolo passo in avanti :-).
martedì 14 dicembre 2010
A gustito con la vida!
Hoy he vuelto a ver a Fran! Ha llegado desde Jaen solo para cinco dias porque Parma se ha clavado en su corazon desde que estuvo aqui de Erasmus el año pasado. Se fue al colegio a saludar a los alumnos de 2C y 3C y a todos los profesores. Imagìnate que fiesta para los chicos!! Luego fuimos a almorzar juntos con Caterina (Letras 2C), Chiara (Letras 3C), Lia (Mates), Carmen (Inglés) y Giorgio (Teconologìa). Que bonito! Que bonito volver a ver a mis colegas del año pasado y volver a hablar del cole y de los chicos... la verdad es que me da pena cambiar de cole todos los años, pero tambien pienso que cada año tengo un nuevo cole y una nueva aventura por delante y eso me emociona mucho. Luego me quedè en el centro para regalos de Navidad y por fin encontré todos los regalos que me faltaban! Bueno...en realidad faltan dos todavia...pero, hombre, ya he adelantado mucho en mi programa de regalos!! Mientras volvìa en autobus mirando por la ventana con la cabeza en las nubes sorprendì a mi misma a pensar en español!! Eso me alegrò un montòn!! Cuando me pasa y me doy cuenta de eso pues entonces me siento de verdad que hago lo que mas me gusta y todo me parece bien y me siento a gustito con la vida :-)!
lunedì 13 dicembre 2010
sabato 11 dicembre 2010
Mini Dialogo dal titolo "I Bigliettini"
Interno classe (arredata con banchi e cattedra)
Persone in scena: 3 attori principali, 15 comparse
La prof è in piedi davanti alla cattedra. Gli alunni sono seduti ai banchi.
- Alunna in gamba che fa interventi sensati: "Prof, ci lascia cinque minuti alla fine della lezione per ripassare Diritto. Abbiamo la verifica l'ora dopo."
- Prof: "Va bene ragazzi, oggi abbiamo lavorato bene, quindi ora vi do i compiti e poi potete ripassare Diritto."
------dopo alcuni minuti-----
- Alunna irrequieta e un pò scentrata: "Oddio!! Io non so niente, mi faccio i bigliettini, si, si, si...me li faccio assolutamente..oddio..non so niente..oddio...prof aiuto, prof lei si è mai fatta dei bigliettini?"
- Prof (con aria sconcertata e sorniona alla stesso tempo, guardando l'alunna con occhi pallati): "Cosa??Bigliettini?? Nooooo! Maaaaai! Assssssolutamente!! Nessun prof si è mai fatto i bigliettini!!"
-----risatine soffocate della classe------------
- Alunna irrequieta e un pò scentrata: "Prof!! Lei mi sta prendendo in giro!!"
-----risate generali della classe-------------
In proscenio: Sorrisetto ironico e occhioni della prof con aureola e alucce da angioletto che spuntano da dietro la schiena.
-SIPARIO-
Persone in scena: 3 attori principali, 15 comparse
La prof è in piedi davanti alla cattedra. Gli alunni sono seduti ai banchi.
- Alunna in gamba che fa interventi sensati: "Prof, ci lascia cinque minuti alla fine della lezione per ripassare Diritto. Abbiamo la verifica l'ora dopo."
- Prof: "Va bene ragazzi, oggi abbiamo lavorato bene, quindi ora vi do i compiti e poi potete ripassare Diritto."
------dopo alcuni minuti-----
- Alunna irrequieta e un pò scentrata: "Oddio!! Io non so niente, mi faccio i bigliettini, si, si, si...me li faccio assolutamente..oddio..non so niente..oddio...prof aiuto, prof lei si è mai fatta dei bigliettini?"
- Prof (con aria sconcertata e sorniona alla stesso tempo, guardando l'alunna con occhi pallati): "Cosa??Bigliettini?? Nooooo! Maaaaai! Assssssolutamente!! Nessun prof si è mai fatto i bigliettini!!"
-----risatine soffocate della classe------------
- Alunna irrequieta e un pò scentrata: "Prof!! Lei mi sta prendendo in giro!!"
-----risate generali della classe-------------
In proscenio: Sorrisetto ironico e occhioni della prof con aureola e alucce da angioletto che spuntano da dietro la schiena.
-SIPARIO-
giovedì 9 dicembre 2010
Xmas shopping
Xmas is coming. It's time for Christmas presents and that's the hard part of Christmas. I have to think about my dear friends and beloved people of my life for the right present to give them. Sometimes it's easy, sometimes it's difficult. There are some presents that come naturally in my mind and that's fine, my sister is the easiest one, but I am completly run out of ideas in this moment and today I spent two hours just wondering about in the city center thinking about any sort of possible presents. The result was that I bought my sister's present (tha was the easy one!), Klappar's present (that was quite easy too^^) and my mother's present (well..one of them because this is a symbolic one). But I'm far away from the end of the list..I'm at the very beginning of it. So everything was just postdated to the week end and in the meantime I have a task: find out at least three presents! I can do it...I hope!! It's a dirty job, but someone must do it :-)!!
mercoledì 8 dicembre 2010
La magia di un libro
Un libro è veramente qualcosa di magico e di coinvolgente. Ieri avevo il ricevimento genitori e io sono stata posizionata in biblioteca insieme alle colleghe di lingue. Durante la prima mezz'ora c'è stato un via vai continuo di mamme, poi, la pace totale. Così..siccome dovevo comunque starmene lì seduta ancora per un'oretta mi sono messa a cercare un libro da leggiucchiare sugli scaffali e la scelta è caduta su L'infedele di Stefania Aztori, la storia vera di una donna italiana e del suo rapporto con l'Islam. Mi ha letteralmente coinvolto...sono stata immersa nella lettura tanto da non sentire più i rumori che avevo attorno, la mia collega di francese continuava a ricevere genitori e io me ne sono resa conto solo quando ho tirato su la testa dal libro perchè era suonata la campanella di fine ricevimento. Belllo. Interessante. Drammatico. Sconvolgente. Da brivido. Coraggioso. Commovente. Risultato finale: andrò in biblioteca comunale e lo prenderò in prestito, così posso finire di leggerlo. Ormai mi ha catturato, devo leggerlo! Il momento è propizio. Si avvicinano le vacanze natalizie periodo ghiotto di letture!!!
martedì 7 dicembre 2010
BLOG! THAT' S THE ANSWER
Klappar la Pecorina! |
Un caloroso Benvenuto alla Pecorina Klappar e al suo Blog! Mi fa piacere e mi sento particolarmente orgogliosa di avere la colpa della Blog-mania che sta dilagando tra i miei amici più cari :-)!! Bello essere amici per davvero ed essere amici e scambiarsi commenti sul Blog. Si perchè sto scoprendo poco a poco che esiste un piccolo mondo dietro ad ogni Blog, perchè ogni Blog rappresenta una persona reale che sceglie di comunicare tramite il Web. Comunica pensieri, emozioni e sentimenti. C'è chi dice che un blog serve per soddisfare il proprio narcisismo..beh..cari colleghi bloggers teatranti, chi meglio di noi allora poteva aprirlo!! Viva lo sfogo narcisistico che non danneggia gli altri e che ci permette di esser protagonisti assoluti della piattaforma virtuale. E adesso dopo questi super blog non possiamo non fare qualcosa di grande insieme sul palco ^^!!!!
Su di me
Alcune frase dette su di me che mi sono piaciute e che voglio riportare nel Blog:
"Fortunati gli alunni che ti hanno come prof." by Un genitore di una mia ex-alunna
"La Bella" by Un ammiratore
"Tutti vorrebbero avere una capogruppo affettuosa come te" by La capoclan
"Grazie Prof, mi ha trasmesso la passione per lo spagnolo" by Una mia alunna
"Che occhi!" by Ogni persona che mi guarda
"Che bella voce" by Francy P.
Sono tutti movimenti di energia positiva :-)
"Fortunati gli alunni che ti hanno come prof." by Un genitore di una mia ex-alunna
"La Bella" by Un ammiratore
"Tutti vorrebbero avere una capogruppo affettuosa come te" by La capoclan
"Grazie Prof, mi ha trasmesso la passione per lo spagnolo" by Una mia alunna
"Che occhi!" by Ogni persona che mi guarda
"Che bella voce" by Francy P.
Sono tutti movimenti di energia positiva :-)
domenica 5 dicembre 2010
E' bello essere egoisti ogni tanto.
"Non voglio una società dove esista anche una sola donna che non abbia mai provato un vero orgasmo!"
Noi che ci vogliamo così bene di Marcela Serrano
E' bello essere egoisti ogni tanto.
Noi che ci vogliamo così bene di Marcela Serrano
E' bello essere egoisti ogni tanto.
Cinemaaaaaa
Mi piace andare al cinema! Mi piace farmi inglobare dallo schermo e sentire il dolbing sorround con l'audio che mi arriva da ogni dove. Il 3D poi è fantastico..entri dentro lo schermo..una cosa pazzesca! Purtroppo non ci vado spesso come vorrei e i motivi sono i più disparati...quando mi arrivano inviti o faccio io delle proposte di film allora si va! Non ho mai provato il brivido di andare al cinema da sola...qualcuno mi ha detto che è una esperienza da fare...mmhhh mi lascio ispirare, se capiterà l'occasione ci andrò.. ma per il momento mi ispira di più andarci in compagnia, anche perchè mi piace commentare di brutto (farmi odiare dai vicini ehehehe ^^!) e poi parlare e sviscerare ogni singolo minuto della pellicola almeno per le due ore successive, e in casi particolari anche i giorni seguenti (Harry Potter!). Mi godo lo spettacolo e me lo vivo fino in fondo, con passione e partecipazione e se ci scappa una lacrimuccia durante un filmone drammatico (tipo gli ultimi di Almodovar!) ben venga! Pianto, riso è tutto liberatorio quando si è davanti al grande schermo. :-)
venerdì 3 dicembre 2010
Cambiare opinione
E' normale cambiare opinione ed è un diritto.
La coerenza significa agire coerentemente a quello che si dice, cioè dire una cosa e poi farla.
Chi dice una cosa e poi ne fa un altra allora non è coerente, è sfasato e non è affidabile come persona.
La coerenza significa agire coerentemente a quello che si dice, cioè dire una cosa e poi farla.
Chi dice una cosa e poi ne fa un altra allora non è coerente, è sfasato e non è affidabile come persona.
Ma invece cambiare idea si può, si deve, non è giusto rimanere ancorati a concetti o pregiudizi quando si capisce di essere nel torto e si vedono le cose sotto una nuova prospettiva. Cambiare opinione è davvero un diritto da esercitare. E nessuno ci può accusare di incoerenza. Però rifletto su tutte quelle persone che si mettono a giudicare gli altri e a parlarne male per poi cambiare idea...non sarebbe meglio stare zitti e aspettare prima di giudicare una persona? Io ho imparato che è importante non dire cose affrettate sugli altri o comunque parlarne in modo elastico, perchè le persone cambiano e il mio punto di vista è solo parziale e vedo solo una parte di ciò che è.
Iscriviti a:
Post (Atom)