BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

lunedì 30 maggio 2011

Sfogo Narcisistico!

Se un problema è di dominio pubblico cessa di essere considerato un problema?

Gli psicologi americani hanno declassato il Narcisismo da patologia a semplice "tratto" di un disturbo psichiatrico. Questo è successo perché ormai il Narcisismo è talmente diffuso nella nostra società che non può più essere considerato un porblema. Bello! Ma gran bella decisione! Ma bravi i cari psicologi americani che sono convinti che basta mettersi le fette di salame sugli occhi per uscire da un problema!
A parlarvi è una narcisista che ha consapevolizzato di esserlo...ebbene si! Altrimenti non terrei un Blog! Anche il Blog è comunque una forma di narcisismo..in fondo io scrivo affinché un pubblico mi legga! Si..ma affrontare il proprio Narcisismo è una cosa sana! Io credo che ognuno nella vita debba prima o poi fare i conti con il proprio Narcisismo per poter diventare consapevole della propria vita e vero protagonista sul palcoscenico. Perché la vita è una commedia da vivere come protagonista consapevole..non come spettatore inconsapevole. E del resto io lo so bene perché il mio Minotauro ossia, il mio mostro da palcoscenico bisognoso di un tributo, è proprio il mio Narcisismo, che a gran voce mi chiede e pretende PROTAGONISMO!!! Invito tutti voi lettori a dare uno sfogo sano al vostro Narcisismo...che sia sul palcoscenico come attore, improvvisatore..o cantante di karaoke! E che ciascuno trovi la sua sana valvola di sfogo e non assilli e tormenti le altre persone sfociando nella patologia...perché è lì che poi si finisce se non ci si prende cura di se. Buono sfogo Narcisistico a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento