BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

venerdì 1 aprile 2011

Ahahahahahaha :-D!!!!!

Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo. Niente e nessuno ti potrà fa del male perchè la risata vince..la risata stupisce, la risata contagia, la risata ama.

1 APRILE
Il pesce d'Aprile più spassoso che io abbai mai fatto è stato quando insegnavo alle elementari... Nella classe 3^ ero solita fare un piccolo rito: ad inizio lezione tutti appoggiavano la testa sul banco e aprivano una manina davanti a sè tenendo gli occhi chiusi, poi io passavo tra i banchi a distribuire una mentina colorata in ogni manina..il gioco era aprire gli occhi e scoprire di che colore era la mentina che ti era toccata in sorte e gioire di questa sorpresa. Un modo davvero carino per iniziare la lezione. Bene, il primo aprile di diversi anni fa sono entrata in classe e tutti si sono accoccolati sul banco con occhi chiusi e manina tesa...poi io sono passata e ho distribuito un sassolino al posto della mentina..eh eh eh...quando hanno aperto gli ochi mi hanno guardato con tanto di occchioni sgranati al che io ho gridato "Pesce d' Aprile!!!" e siamo tutti scoppiati a ridere!!! Poi naturalmente ho distriubuito le vere mentine..ma lo scherzo è proprio venuto bene tanto che ancora adesso una mia ex alunna che frequenta il Liceo dove insegno mi ha fermato in corridoio per ricordarmi questo stupendo pesce d'aprile che è rimasto nella memoria come episodio piacevole, divertente e che fa ridere ogni volta che ci si pensa. Questo sì che è movimento di energia positiva. Chi ha il coraggio di ridere è davvero padrone del mondo!! Posso dire di essere una insegnante coraggiosa...rido parecchio :-)!!! Sarò forse padrona del mondo? Muauauauauau!!!

2 commenti:

  1. Citazione da Jovanotti.. "mormora la gente mormora..falla tacere praticando l'allegria!" :)... anzi :D !

    RispondiElimina
  2. Hihihihi...tanto chi ride è padrone del mondo! E poi ridere di cuore è qualcosa di sublime... Un bacione alla Paolina rimasta senza benzina :-D

    RispondiElimina