BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

giovedì 14 aprile 2011

Ho accettato il consiglio.

Oggi ho fatto delle belle lezioni in classe...ho accettato e ascoltato il consiglio di una persona cara che mi è nel cuore e non ho modificato di una virgola il mio stile di insegnamento nella mia classe terribile..senza dover cambiare atteggiamento o modo di lavorare..semplicemente accettando la classe e le persone che vi sono dentro...accettarle veramente, parlarci..anche con il mio alunno gigante e terribile..e così, in modo naturale, accettando le cose come stanno e prendendo le persone come sono, tutto è andato a posto...le lezioni si susseguono senza particolari intoppi e malintesi...i ragazzi mi seguono e fanno domande, perfino i sudamericani sono nel trip del congiuntivo e vogliono fare esercizi alla lavagna per capirlo sempre meglio...ed io sto bene, faccio lezione con serenità..e me la godo :-)!
Grazie Capèz perchè quando mi parli io ascolto...rifletto...capisco...consapevolizzo.
Ed è un piacere confrontarsi con te.

Nessun commento:

Posta un commento