Meta-Blogging |
In Pirandello il teatro che parla del teatro stesso è detto metateatro. Oggi tramite il Blog parlo del Blog stesso. Questo è metaBlog.
Ok, chiarito il concetto, siccome io sono l'autrice del Blog ho accesso alle statistiche in merito e ogni giorno controllo il mio pubblico e questa cosa mi incuriosisce parecchio perchè è normale che mi leggano dall'Italia, del resto sono in Italia e scrivo in italiano, poi ci sono diversi miei amici che mi seguono dalla Spagna e dalla Germania e dalla Polonia, e fin qui tutto a posto, oltre oceano ho una amica che è momentaneamente in Messico e che mi viene a trovare sul Blog. Bene, queste postazioni geografiche sono riconducibili a persone che so che mi seguono perchè gliel'ho detto io :-) ... però mi piacerebbe sapere chi è che mi legge dagli Stati Uniti e dalla Grecia...boh, sarà qualche emigrato italiano nostalgico, oppure qualcuno che per sbaglio visualizza la pagina del mio blog mentre cercava chissa cosa in internet (infatti il blog appare sui motori di ricerca). Ora però mi chiedo, e vorrei attenzione perchè il momento è catartico, chi cavolo è che mi visualizza da Singapore nelle ultime tre settimane???
Faccio un accorato appello a te, lettore di Singapore, ma anche a voi lettori statounitensi e greci che non conosco minimamente...lasciate un commento e toglietemi questa curiosità di sapere perchè siete finiti su questo Blog. Grazie. Thanks....(ma a Singapore che lingua si parla?)
Beh..ho appena socperto che questa settimana mi hanno letto dall'Arabia Saudita..vabbuò...mi rassegno ad andare anche nei paesi extraeuropei...
RispondiElimina