E' arrivato l'autunno e poi arriverà l'inverno, le giornate si sono accorciate e fa buio presto. Se c'è una cosa piacevole in questo periodo di freddo e buio è sorseggiare una bella tazza di tè al calduccio. Io adoro sorseggiare il tè in casa mentre leggo, o semplicemente mentre ascolto la radio. A volte lo accompagno con dei biscottini, altre volte lo assaporo da solo.
Bere tè caldo è farsi una coccola, una dolcissima coccola. Tè, tisane, camomille, infusi..sono coccole calde e tenere.
Mi piace bere infusi caldi sia da sola che in compagnia, naturalmente la compagnia è ottima quando si comparte un simile momento di tenerezza, non può essere altrimenti.
Ho appena comprato un tè rosso alla vaniglia: squisito! Mi piace molto anche il tè verde: depurativo, elimina le tossine e fa bene alla pelle; in casa poi ho un tè speciale orientale al limone con estratto di camomilla: rilassantassimo. Ho preso un tè al ginseng da bere di prima mattina e lo alterno con il classico tè al limone semplice (che non manca mai). Ultimamente dopo pranzo mi faccio un decaffeinato solubile e lo apprezzo parecchio.
Che bello..adoro questo momento dell'anno in cui ci si dedica alle bevande calde...so, darling, now you know: I love Tea for sure :-)
Un divano, una copertina e una tazza di tè caldo..è il lato dolce dell'inverno!
RispondiElimina(..anche se, ammettiamolo, con una cioccolata diventa ancora più dolce!!)
MMh..la cioccolata però è uno stimolante eccitante...è per una serata allegra, il tè invece è più relaxing. Comunque la cioccolata ha la mia completa approvazione!Yuuuhmmm :-)
RispondiEliminaOttimo tè rosso alla vaniglia!! W Cherubbo!!
RispondiEliminaHihihi..regali di Natale a go-go!!!
RispondiElimina