BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

giovedì 25 novembre 2010

TVB

Dedicato alle persone da cui mi sento voluta bene.
Ti Voglio Bene. E' un sentimento, è un'emozione. E' energia calda e positiva che ti fa bene, è sentirsi voluti bene, è avvertire i sentimenti dell'altra persona verso di te e scoprirli autentici, è esprimere i propri sentimenti senza alcun timore di essere interpretati in modo scorretto.
Si può esprimere in molti modi e le parole sono solo uno dei tanti...
A VOCE: il tono e l'intensità della voce sono molto importanti, il mezzo di comunicazione fa la differenza, viso a viso, guardandosi negli occhi, girati di spalle, con gli occhi bassi vergognosi, al telefono, oppure, a volte, urlato con rabbia e disperazione tra le lacrime. 
SCRITTO: su un biglietto scritto a mano e decorato con ghirigori, al computer in una mail, via sms, oppure sulla bacheca di Facebook :-).
CON IL CORPO: in un abbraccio forte e stretto di quelli da togliere il fiato, con un bacio breve, con un bacio lungo e intenso, con tanti baci di seguito, la mano nella mano mentre si cammina, la mano nella mano mentre gli altri sono impegnati a fare altre cose,  la mano sulla spalla, una carezza sul volto.
CON GLI OCCHI: uno sguardo lungo e intenso che comunica affetto, uno sguardo quando arrivi per dirti: "so ci sei e per me sei importante".

3 commenti:

  1. Bisognerebbe sempre esprimere l'affetto , l'amore, la stima, la soddisfazione, l'ammirazione (e chi più ne ha più ne metta) per una persona a cui si vuole bene.
    Io almeno ho capito che esprimere ciò che si prova è bello quanto percepire le emozioni degli altri verso di noi..non è debolezza, è amore!

    RispondiElimina
  2. A volte la società ci impone di essere duri e freddi con il cuore di pietra, ma non è questo il modo per essere felici. L'amore è la vera ricchezza della vita. Esprimere affetto è segno di autenticità. Vivere circondati d'affetto è vita che vale.

    RispondiElimina