Dedicato alle persone da cui mi sento voluta bene. |
Ti Voglio Bene. E' un sentimento, è un'emozione. E' energia calda e positiva che ti fa bene, è sentirsi voluti bene, è avvertire i sentimenti dell'altra persona verso di te e scoprirli autentici, è esprimere i propri sentimenti senza alcun timore di essere interpretati in modo scorretto.
Si può esprimere in molti modi e le parole sono solo uno dei tanti...
A VOCE: il tono e l'intensità della voce sono molto importanti, il mezzo di comunicazione fa la differenza, viso a viso, guardandosi negli occhi, girati di spalle, con gli occhi bassi vergognosi, al telefono, oppure, a volte, urlato con rabbia e disperazione tra le lacrime.
SCRITTO: su un biglietto scritto a mano e decorato con ghirigori, al computer in una mail, via sms, oppure sulla bacheca di Facebook :-).
CON IL CORPO: in un abbraccio forte e stretto di quelli da togliere il fiato, con un bacio breve, con un bacio lungo e intenso, con tanti baci di seguito, la mano nella mano mentre si cammina, la mano nella mano mentre gli altri sono impegnati a fare altre cose, la mano sulla spalla, una carezza sul volto.
CON GLI OCCHI: uno sguardo lungo e intenso che comunica affetto, uno sguardo quando arrivi per dirti: "so ci sei e per me sei importante".
TVB..F! ;)
RispondiEliminaBisognerebbe sempre esprimere l'affetto , l'amore, la stima, la soddisfazione, l'ammirazione (e chi più ne ha più ne metta) per una persona a cui si vuole bene.
RispondiEliminaIo almeno ho capito che esprimere ciò che si prova è bello quanto percepire le emozioni degli altri verso di noi..non è debolezza, è amore!
A volte la società ci impone di essere duri e freddi con il cuore di pietra, ma non è questo il modo per essere felici. L'amore è la vera ricchezza della vita. Esprimere affetto è segno di autenticità. Vivere circondati d'affetto è vita che vale.
RispondiElimina