Vivere sul palco la finale di un torneo di Improvvisazione Teatrale è un'esperienza da BRIVIDI.
Sabato 6 Novembre 2010: finale della East Conference. Posti a sedere: esauriti. Più di 200 persone tra il pubblico, quasi 300, corridoio centrale del teatro Cittadella pieno di sedie con gente, persone in piedi ai lati del teatro, persone accovacciate sotto il palco, persone in fondo vicino alle porte. Io sono sul palco. Avanziamo sul proscenio per cantare l'inno. Si accendono le luci in sala. Si sente tutto il calore della gente presente. Si avverte il pubblico come un cuore pulsante che ti trasmette sangue nelle vene e ti entra in circolo adrenalina pura. Flash! Ti accorgi per la prima volta che c'è davvero tutta quella gente che sentivi respirare e urlare da dietro le quinte. Avverti anche l'odore forte dell'eccitazione, quell'odore di sudore e calore tipico prima di uno spettacolo. Tutta questa gente che ti guarda ti fa girare la testa, in un secondo perdo completamente la cognizione dello spazio tempo e mi sembra che il mondo si sia fermato, rimango imbambolata a fissare questa massa di folla umana davanti a me. Il cervello è off. Penso solamente: "Ma quanta gente c'è?? Ma quanta gente c'è??"...La Fra di fianco a me, mi tocca, ma non avverto nemmeno il contatto corporeo, i sensi sono totalmente spenti, probabilmente anche lei avverte qualcosa di simile (del resto le nostre cellule celebrali erano allineate), e mi sussurra "Hai visto quanta gente?" Io sono nel pallone, la testa, il caldo, il calore del pubblico, gli applausi, i fischi, le grida...l'unica cosa che vorrei urlare è ODDIO!! Ma poi mi esce una frase assurda..che mi riporta alla realtà e mi serve per sentire che ho ancora un corpo e che posso respirare e dico: "Si, non siamo a norma."
(Eggià..se viene un controllo della pubblica sicurezza sai che mega multa per l'associazione? E poi sicuramente gli estintori non sono abbastanza e le vie di fuga sono ostruite).
E così, in questo modo, ho ripreso possesso delle mie facoltà mentali prima del Match che entrerà nella storia dei Match :-).
Nessun commento:
Posta un commento