BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

lunedì 15 novembre 2010

Un alunno veramente difficile

Ok tolleranza zero. Il tipo in questione "mi sta rampando su per una braga", come si suole dire da queste parti. E' ora che  si cominci a far piovere rapporti sul registro visto che sembra l'unica cosa che lo può trattenere. E' un ragazzo molto maleducato e non sono disposta a tollerare un simile atteggiamento in classe durante la lezione. E' maleducato con tutti i colleghi a quanto sembra, e la cosa non piace a nessuno. Ho come l'impressione che infastidire in classe sia l'unico modo che conosce per riuscire a relazionarsi con gli altri. Infastidisce chiunque: i prof., le ragazze carine, le ragazze bruttine, i compagni maschi tranquilli, quelli più esuberanti, non c'è verso di tenerlo fermo. Mi sembra di avere a che fare con un alunno delle elementari invece che con un ragazzo di seconda superiore. Veramente è il paragone più azzeccato: un iperattivo scocciatore e dispettoso di 8 anni intrappolato nel corpo gigantesco e sproporzionato di un ragazzone di 16. Ma la consapevolezza di essere cresciuto come gli si insinua dentro? Arriverà si spera...
Il mio obiettivo fino ad ora era che non diventasse aggressivo durante le lezioni, e questo l'ho raggiunto, perchè non ci sono stati episodi di aggressività, però ora l'obiettivo è cambiato:  far si che si comporti in maniera civile ed educata durante le lezioni. Sarà dura ma ci lavorerò sopra, in fondo le sfide difficili non mi spaventano e ho le spalle robuste di consapevolezza che mi permettono di andargli addosso e di stenderlo a tappeto anche se è un giocatore di Rugby. Si scatena la forza della natura. Come solo il libro della giungla insegna!
                                                
Nessuno osava mettersi contro Bagheera.
                                                 

Nessun commento:

Posta un commento