BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

venerdì 21 gennaio 2011

Cambiare marcia in corsa

Un giorno ad una riunione di co.ca., una delle prime riunioni che facevo, un capo esperto ha detto una frase che mi ha colpito parecchio riguardo al gruppo e alle attività da programmare: "Dobbiamo avere la capacità di cambiare marcia in corsa". Bella! Mi è piaciuta fin da subito e così l'ho fatta mia :-). Ho l'occasione di usarla durante i CFM quando parlo dell'Arte del Capo e poi mi piace tirarla fuori in ogni momento utile. Ad esempio adesso è uno di quei momenti: avevo un piano per la serata, ma è andato in fumo, e così ho modificato le cose e ho trovato un' altra soluzione. E mi sta bene. Ho constatato di possedere questa bella capacità: cambiare marcia in corsa, cioè adattarsi a quello che mi succede e trarne comunque il massimo vantaggio possibile. Ottimo :-)!

2 commenti:

  1. ..mumble mumble.. momento di autoriflessione..
    grazie per lo spunto! :)

    RispondiElimina
  2. Prego! Del resto era una serata in cui tu eri coinvolta :-)

    RispondiElimina