BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

giovedì 13 gennaio 2011

Il Mio Stile

Stile non è l'uniforme scout, la divisa perfetta, la camicia stirata, le maniche rivoltate all'indentro, i patacchini al posto giusto e la gonna pantalone con i calzettoni blu fino al ginocchio.
Stile è il tuo modo di essere, di relazionarti con le persone, il tuo modo di amare e di creare relazioni.
Stile è la maniera con cui affrontare qualsiasi impresa coraggiosa, la prontezza d'animo per rispondere ad un imprevisto, la forza che ti rialza quando cadi, l'energia che ti butta in mezzo alla gente...
Io ho un Mio Stile con cui faccio ogni cosa.
Ad esempio: organizzare un evento. Io mi metto insieme con un gruppetto di gente davanti ad un tavolo e, tutti insieme, si danno idee, si analizzano problemi e si propongono soluzioni, poi si decidono le cose pratiche da svolgere e ad ognuno viene assegnato un compito e se nessuno dice niente, sono io la prima a suggerire iniziative da portare a termine. Coordino il tutto ma non sono quella che fa tutto, anzi, delego e mi piace dare fiducia a chi si propone nelle cose da fare.
Mi scontro con chi ha un modo diverso di operare rispetto al mio..un modo che non condivido assolutamente, un modo di lavorare accentratore che taglia fuori ogni collaborazione, alza barriere invece di costruire ponti, crea sotterfugi e alleanze subdole invece di parlare chiaramente alla luce del sole. Non condivido questa maniera di operare e ne prendo le distanze perchè non valorizza le persone ma invece crea malumori, non rende protagonisti, ma invece rende schiavi di una volontà altrui.
Esistono modi diversi di organizzare gli eventi. Esistono stili diversi di relazione tra persone.

Nessun commento:

Posta un commento