BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

martedì 11 gennaio 2011

The WIKI Experience

Bene..ed ora tornata al lavoro ci si butta nel WIKI! Ho scoperto che esiste anche questo modo di interazione virtuale per gruppi e il mio Task delle prossime settimane sarà quello di metterlo in pratica in una classe e di lavorarci con gli alunni..Cavoli! Impegnativo. Non ho ancora deciso quale classe avrà l'onore di partecipare al Wiki...ci devo riflettere. Certo la 1A so già che ci lavorerebbe bene..la 1BC sono in troppi ma potrebbe essere un modo per interagire con tutti, le seconde, beh, con le seconde è un altro paio di maniche..non dimentichiamoci che insegno nella seconda peggiore della scuola perciò lì si va con i piedi di piombo e il pugno duro ad ogni lezione (entro con l'armatura di ferro e la frusta), l'altra seconda potrebbe andare, ma preferisco le prime, sono più "pure" per usare un'espressione sentita in questi giorni nell'ambiente teatrale. Espressione che ritengo uno splendido complimento :-). E ringrazio chi lo ha detto riferito a me in un discorso. E' deciso, si farà con le prime..magari con tutte e due, se lo meritano entrambe!

Nessun commento:

Posta un commento