BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

giovedì 20 gennaio 2011

...e una Vacanza Studio?

Adesso che sto organizzando e preparando la vacanza studio con i miei alunni mi tornano in mente le mie vacanze studio in Inghilterra e in Irlanda... Le lezioni d'inglese nelle classi sempre e solo con altri italiani, uff... mai una volta che abbiamo beccato qualche straniero! I romani (i romani sono dappertutto!) che durante la lezione di geografia, quando si doveva disegnare la cartina, dissero: " Non ci puoi metté una montein lì, non vedi che ci stà un leik?". Frase che è rimasta nella storia. Le amicizie, le risate a crepapelle sul pullmann, le storie d'amore- lampo nate in discoteca la sera, i pettegolezzi, le litigate e la pace fatta subito dopo, il cibo schifoso e i frullati raccapriccianti nei fast food. Mia sorella a cui "dare un'occhio" che in college se la cavava meglio di me che stavo in famiglia! Il primo morso di indipendenza all'estero, quel buon sapore di avventura in terra straniera che mi è rimasto nel cuore e che sperimento ogni volta che respiro e cammino in un'altra nazione. Inebriante. Poi è arrivato l'Erasmus, diretta conseguenza delle vacanze studio. Camminare a testa alta in un paese straniero e mimetizzarsi con la folla, sentire e capire i discorsi che vengono fatti, guardare ogni cosa con occhi grandi e nuovi, stupirsi e meravigliarsi di ogni dettaglio, lasciarsi semplicemente incantare dalla vita che ti scorre intorno. Una goduria assoluta.

Nessun commento:

Posta un commento