BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

domenica 9 gennaio 2011

Il cantiere di teatro e la mia valigia.

Eccomi di ritorno da tre giorni intensi di lavoro. Quest'anno ho scelto di partecipare allo stage sui Monologhi di Mauro. Bellissimo. Sono stati tre giorni densi, in cui ci siamo immersi nell'interpretazione di 5 monologhi diversi. Si, è vero, ognuno ne aveva uno solo da imparare a memoria, ma l'averlo vissuto tutti insieme in gruppo ha fatto si che ci sentissimo partecipi dei monologhi di ciascuno. E all'esito finale, quando sul palco c'ero io "sola contro tutti", in verità sentivo presente e pulsante l'energia di tutto il gruppo che aveva lavorato con me in questi tre giorni. Il gruppo fa molto, imparare in un gruppo crea una sinergia splendida. Ma gran parte del merito va al maestro, che ha reso possibile questa "Magia". Mauro mi ha reso capace di interpretare un monologo di affabulazione tratto dal Vajont di Paolini. Un testo di Marco Paolini, mostro sacro del teatro di affabulazione, recitato da me, umile improvvisatrice. E' stata una esperienza fortissima. La prima volta che affrontavo un testo scritto. Ed è stato positivo. L'esperienza è stata positiva, mi ha fatto fare dei grossi passi avanti nella mia consapevolezza di attrice e di persona, e ho imparato davvero parecchie cose che sono state ripiegate con cura nella mia valigia dell'attore, pronte all'uso per l'occorrenza. Una valigia che, mi accorgo, sta diventando sempre più pesante e sempre più ricca e piena di adesivi, scritte, dediche, firme, foto, scarabocchi colorati e nastri di stoffa. Una valigia che comincia ad essere veramente vissuta. Una gran bella valigia.

3 commenti:

  1. E una firma te la metto volentieri pure io!
    Brava!

    RispondiElimina
  2. Nella valigia metti anche un mio ricciolino di lana che spero, per usare una tua espressione, ti scaldi sempre il cuore! Beeeh! :)

    RispondiElimina
  3. Uh! Grazie Ryam...fatti riconoscere :-)

    Dolce Klappar, il tuo ricciolino avrà un posto d'onore nella mia valigia! Grazie tante! Smuack

    RispondiElimina