BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

domenica 30 gennaio 2011

QUOD EST VERITAS?

Ho giocato un match con un'altra squadra per una sostituzione e mi sono divertita parecchio. I ragazzi sono stati molto accoglienti nei miei confronti e mi hanno fatto un sacco festa. L'altra ragazza della squadra invece , proprio prima della partita, si è sentita in dovere di "dirmi la Verità" e quindi confessare che io facevo diversi errori nei match rifiutando le proposte degli altri e dando dei NO sulla scena. La Verità? Cos'è la Verità? Ora, chiariamo che prima di tutto questa non è "La Verità" ma una opinione personale. Quando qualcuno ti dice in faccia quelli che lui pensa siano i tuoi difetti senza che tu glielo abbia chiesto, non ti sta dicendo la verità, ma ti sta rivelando un suo pensiero negativo nei tuoi confronti. Ebbene questo è un atteggiamento sadico. Un' atteggiamento che porta a far soffrire le persone perchè tende ad umiliarle e a farle sentire in torto. Poi passiamo al secondo punto e cioè che se in tre anni di corso nessun maestro mi ha mai detto esplicitamente che do dei NO e che rifiuto le proposte, io tendo a fidarmi molto di più del mio maestro che di una allieva che è al mio pari livello e che, tra l'altro, mi ha visto molto poco sul palco. Terzo punto: se tu mi dici cose negative prima di un match poi rischiare davvero di farmi vivere un brutto match. Quindi, alla luce di queste considerazioni, ho risolto la questione in questo modo: ho pensato che le sue parole non avesssero alcun peso e non mi hanno minimamente ferita, ho riequilibrato l'energia negativa chiedendole di farmi un complimento sincero (e l'ho ricevuto!), l 'ho avvertta del rischio grosso di sadismo che si nasconde in un atteggimento da "Devo dire la Verità". Tutto questo lo considero una bella lezione di vita e son contenta di aver riequilibrato l'energia e di averla portata in mio favore..così si fa!!

P.S. Abbiamo vinto il match :-)!

Nessun commento:

Posta un commento