BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

sabato 9 ottobre 2010

In ascolto.

Io ascolto sempre la radio. Improvvisare è come ascoltare la radio. Sei sul palco. Non sai cosa si suonerà, non sai che canzone passeranno, che ricordi susciteranno, non sai quali note o quali timbri rintoccheranno... però sai che ci sarà una armonia da costruire, una intro a cui accordarsi, una canzone da sviluppare. E capisci che ti dovrà guidare solo l'istinto, il cuore e il corpo. Spegni il cervello, senti la pancia, libera le emozioni e ascolta. Ascolta. Ascolta consapevolmente. Prendi coscenza del tuo corpo fisico sul palco, respira e...le parole, se usciranno, usciranno da sole e saranno perfette. Saranno la giusta cosa da dire e non ci sarà stato bisogno di pensarlo prima. Questo per me è l'improvvisazione teatrale. Questa sono io sul palco.

Questo post è dedicato alla persona che me lo ha ispirato. Una persona che parla tanto. Parla talmente tanto che mentre lo ascolto mi perdo... però ha dimostrato di saper anche ascoltare e quindi si merita il post :-)

Nessun commento:

Posta un commento