BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

giovedì 7 ottobre 2010

Le persone Yng

La riflessione di oggi riguarda le persone con una energia Yng, cioè chiusa e lunare. Antefatto: a scuola stamattina ho ritrovato una collega di inglese con cui avevo già lavorato un paio di anni fa, è stata una gioia rivederla, mi ero trovata molto bene con lei e quindi l'ho salutata affettuosamente, inoltre saremo colleghe su una classe e perciò avrò modo di vederla spesso. Nel momento in cui l'ho vista c'era una insegnante anziana, una delle matrone dell' istituto, che le stava spiegando il funzionamento del registro circolari; questa cariatide scolastica non ha gradito l'effusione di gioia del nostro incontro e lo ha commentato in malo modo con un "Si si va bene, adesso salutatevi..." andandosene con aria di sufficienza. Bbbrrrrr...che botta di energia Yng! Mi è arrivato uno spiffero diretto sul collo di aria fredda.... E ho pensato: "Cavoli! Fare l'insegnante è il mestiere più bello del mondo..perchè ridursi a livelli di acidità così alti??". Purtroppo è vero che ci sono molte colleghe fredde, aride e vuote, che non comunicano nulla, se non la materia in sè..... Che triste sminuire così tanto un lavoro così nobile come l'Arte dell'Educazione. L'energia positiva che si smuove in classe con gli adolescenti è un alchimia delle più rare e delle più belle, un tesoro prezioso da valorizzare...anche con i colleghi!

Nessun commento:

Posta un commento