BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

martedì 15 marzo 2011

Escuchame bien!

Mi rendo conto che il mio punto di forza e di debolezza è l'ascolto. Quanto entro in un contatto forte con un'altra persona ho una capacità di ascolto empatica a mille, sento quasi le sue vibrazioni e comunico energia positiva direttamente dallo sguardo. Questo tipo di ascolto incanta chi mi parla, che rimane come affascinato dallla mia intensità. Poi però ho realizzato di avere un altro tipo di ascolto carente...che mi mette in difficoltà...ed è con i gruppi. Nel gruppo classe devo migliorarlo parecchio per potere sentire le vibrazioni e "cambiare marca in corsa" adattando la lezione algi umori e ai sentori della classe, perchè non ha senso interstardirsi su una situazione che non funziona..bisogna cambiare e bisogna farlo rapidamente..."in corsa". Questa cosa mi riesce molto bene alle medie..dove ho più confidenza con l'età e dove i ragazzini sono più spontanei..ma faccio molta più fatica alle superiori. Io credo che le mie difficoltà di relazione con le classi più difficili sarebbero molto minori se aumentassi la capacità di ascolto del gruppo. E' quello su cui ho deciso di lavorare. Per poter far circolare sempre più energia positiva anche in ambienti e in situazioni di disagio.

Nessun commento:

Posta un commento