BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

domenica 6 marzo 2011

RALLENTARE

Uscita di co.ca. Giunse l'ora e lieta ora fu. Giornata stupenda, sole e neve, grigliatona all'aperto..si parla della zona e i miei capi fanno osservazioni acute, molto calate nella realtà, molto forti..belle. Porterò queste osservazioni alla "cupola" e lotterò per farmi ascoltare perchè hanno fatto una analisi della realtà talmente attenta che è inevitabile condividerla e battersi perchè le cose cambino e ci si adegui ai tempi. I ritmi della vita sono frenetici..il servizio sta diventando frenetico. Noi chiediamo che il servizio rallenti. Io credo nel Downshifting e se c'è un punto da cui deve partire, quello è proprio il servizio. In una società che ci porta all'accelerazione noi vogliamo avere il coraggio di dire "Rallentiamo!" Sì perchè se vai piano c'è un gusto diverso nell'assaporare le cose..ne senti i profumi, ne cogli le sfumature, ne ascolti la voce soffusa. Basta agli incontri a raffica che tutti saltano, si invece agli incontri centellinati ma di qualità a cui tutti partecipano. Io stimo la mia Comunità Capi e sono orgogliosa di farne parte.

Nessun commento:

Posta un commento