BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

venerdì 4 marzo 2011

Marziani e Venusiane

Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di pervenire da pianeti diversi.

Gli uomini e le donne pensano diversamente, vivono diversamente e soprattutto, parlano lingue diverse, per cui comportamenti simili assumono per gli uni e per le altre significati opposti. Ma allora comunicare è impossibile? Assolutamente no, anzi: capirsi può diventare persino un gioco nel momento in cui si è coscienti delle diversità fra uomo e donna.

John Gray, da “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”


Per una donna è normale notare i particolari, i vestiti e l'abbigliamento di chi ha di fronte, ci sono vestiti che valorizzano le persone e altri che le sminuiscono. Non significa giudicare dal nulla qualcuno o dare un giudizio sulla persona, semplicemente ci sono alcune informazioni comunicative che arrivano dirette a chi le nota. Se qualcuno si veste in modo trasandato probabilmente non dà troppa importanza al suo aspetto fisico perchè valorizza altre cose...e questo dato di fatto non è soggetto a giudizio. Per un uomo è assolutamente fuori discussione scegliere cosa mettersi al mattino, basta aprire l'armadio e predere la prima cosa che capita..in assoluta spontaneità. Cari ometti..dovete sapere che quello che a voi costa cinque minuti di orologio al mattino presto per noi donnine equivale ad una scelta ragionata davanti allo specchio la sera prima, cambiando idea almeno 3 volte.

Altra cosa è la solidarietà femminile: stare vicino ad una amica che è stata trattata male da un ragazzo poco carino, che le ha dimostrato mancanza di rispetto in tutti i modi partendo dal non offrirle la cena, non ha niente a che vedere con lo stare bene con un uomo che fin dal primo appuntamento preferisce fare a metà perchè questo è il suo stile. Non tutti gli uomini hanno lo stesso stile, ognuno ha il suo.
Per voi Donnine: Non bisogna aspettarsi che pagare il pranzo significhi automaticamente rispetto e non pagarlo significa mancanza di rispetto da parte di uno uomo. Non è così.
Per voi Ometti: Le donne parlano parecchio e vogliono capire bene le cose, non offendetevi se si confrontano con le amiche su come voi uomini le trattate. Del resto anche voi ometti avete le vostre chiacchere tra amici...

Parliamo lingue diverse. Comunicare è impossibilie? Assolutamente no...basta essere coscienti delle diversità uomo donna e imparare a conoscersi.

Nessun commento:

Posta un commento