BENVENUTI!!!!!

BENVENUTI!!!

Questo Blog è il mio punto di vista sul mondo
e se qualcosa di quello che leggerai
ti permetterà di arrichire il tuo punto di vista,
mi farà piacere.

Lo scopo di questo Blog
è la Comunicazione Positiva.

Il movimento di Energia Positiva
crea un Circolo Virtuoso.

Le parole smuovono energie,
ma la relazione,
le emozioni vere,
i brividi,
si ricevono solo dalla presenza fisica
e dallo sguardo occhi negli occhi.

Nessuna parola renderà mia la potenza di un abbraccio.

giovedì 3 marzo 2011

Mi vedi preoccupata? Non penso proprio...

Oggi Verifica di Spagnolo nella mia classe "Terrible". Distribuisco le verifiche, spiego gli esercizi, traduco le parole che non sanno... tutto nella massima calma e tranquillità, senza che si muova una mosca... domande di rito dei più ansiogeni, risposte rappacificanti e poi...via. Si lavora. Non si parla, non ci si muove. Ecco che dopo circa 15 minuti l'energumeno mi si avvicina e io lo fisso e gli dico che non può alzarsi e deve tornare al posto (di solito l'ultimo quarto d'ora giro io tra i banchi e se qualcuno deve chiedermi qualcosa ne approfitta)...si agita e sbiascica parole tra se e torna al posto. Ecco l'ultimo quarto d'ora: faccio il mio consueto giretto di consulenza. Vado anche da lui e mi dice.."Ah..no non ho più bisogno." Ok. Suona la campanella, ritiro le verifiche. Il soggetto in questione è talmente arrabbiato che sta per strappare la verifica, la strapazza e la getta per terra. Io mi fermo davanti a lui, guardo la verifica ai miei piedi, lo guardo negli
 occhi e gli dico, con la calma più assoluta:  "Raccogli la verifica." Lui raccoglie e consegna. Poi si alza di  scatto, inkkazzato come una biscia, mugugna e probabilmente bestemmia... Ma caro mio è inutile che ti inkkazzi, se pensavi di vivere ancora di rendita ti sbagliavi di grosso. In seconda la grammatica è bella tosta e se a marzo non hai ancora capito che devi studiare mi sa proprio che ti beccherai spagnolo a settembre.... E io rimango la persona più tranquilla di questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento